Di cosa si tratta
Le origini della Sauna risalgono a tempi antichi e sono legate al popolo finlandese. All'inizio l'utilizzo era legato al riscaldamento della casa, si trattava di arroventare delle pietre nel camino ed utilizzarle per riscaldare tramite la generazione di vapore umido generato bagnandole con piccole dosi di acqua e così ci si poteva spogliare e beneficiare dei vapori caldi. Oggi la sauna rappresenta nel mondo un modo sano e intelligente per riposare e prendersi cura di sé dopo una giornata di lavoro o l’attività sportiva.
Benefici
Una vera fonte della giovinezza !
La Sauna è in grado di eliminare totalmente le tossine contenute nel nostro organismo, può farci davvero ringiovanire. Sembra quasi superfluo ricordarne i benefici,ma.. elenchiamoli comunque; fare regolarmente la sauna aiuta a mantenere la pelle giovane ed elastica, aiuta a perdere peso, rinforza il sistema immunitario e ci aiuta ad avere prestazioni sportive migliori. Inoltre, non tutti sanno, che migliora la salute dei capelli.
Elimina I gonfiori ed è indispensabile in un programma detox perché è il modo più rapido e salutare di eliminare le tossine (sia mentali che fisiche). Aiuta a eliminare lo stress e pertanto è indicate anche per favorire un buon riposo notturno. Fare la sauna in modo regolare migliora la digestione e reduce emicranie e dolori muscolari.